Beautiful Fragrances Come riciclare il tuo profumatore d’ambiente o candela profumata

Sostenibilità & Upcycling


Mentre il riciclaggio implica la trasformazione di un rifiuto in qualcosa che può essere riutilizzato. L'upcycling è un tipo specifico di riciclaggio, per cui un prodotto di scarto viene trasformato, lo riutilizzi in qualcosa di nuovo, dandogli una nuova vita.
L'upcycling è considerato una delle forme di riciclaggio più sostenibili. Inoltre, l'upcycling di solito non richiede l'energia utilizzata nel processo di riciclaggio.

Quando il liquido del profumatore si esaurisce avete qualche opzione:
1. La prima opzione è riempire il flacone di vetro con dei fiori secchi, pampas o fiori freschi.
2. Invece di affrettarsi ad acquistare un diffusore sostitutivo, la seconda opzione è di riempire il diffusore con una ricarica, sì puoi ricaricare con lo stesso profumo o provare qualcosa di nuovo!
3. Metti i bastoncini usati nella dispensa, nell'armadio o nel cassetto come un sottile esaltatore di profumo.
4. La cosa fantastica dei bastoncini per diffusori è che sono in genere realizzati in bambù o un altro tipo di legno. Il bambù si concimerà entro 2-6 mesi, quindi è perfetto da gettare nel compost di sottofondo.

E per le candele….
1. Taglia via la cera in eccesso con un coltello da burro, quindi versa dell'acqua bollente nel barattolo e lascialo riposare. L'acqua bollente scioglierà la cera e inizierà a galleggiare in superficie. Lascia raffreddare completamente l'acqua e ti ritroverai con un disco di cera nella parte superiore della linea di galleggiamento.
2. Riempi il lavandino con acqua molto calda e un cucchiaino di detersivo per piatti. Lasciare in ammollo per almeno 10 minuti, utilizzare una spugna e un tovagliolo di carta per rimuovere eventuali accumuli di fuliggine delle candele.